Milano è sempre stata una città in evoluzione, forse la città italiana con meno paura del cambiamento. Ma cosa c’era prima dei cambiamenti?
Spesso le demolizioni ed i nuovi progetti non hanno lasciato alcuna traccia di cosa c’era prima, altre volte si possono rintracciare degli indirizzi e dei segni. In questo volume, che nasce del blog “Milano nei secoli”, Mauro Colombo ci guida nella storia milanese attraverso il racconto di com’erano e cos’erano diversi luoghi della città, che non lasciano scoprire in modo evidente la loro ricca storia. Che ci fanno quattro sirenette di ghisa e un ponte in mezzo al parco Sempione? Dove si trova la “colonna infame” raccontata dal Manzoni nei Promessi Sposi? E quella palazzina Liberty in Piazzale Baracca?
Queste e altre curiosità verranno raccontate, sempre legandosi ai luoghi attuali, dando così modo di ripercorrere la ricca storia della città, attraverso luoghi a tutti noti, che nascondono curiosità e aneddoti, sapientemente raccontati nel corso del volume, accompagnato da molte immagini di ora ed allora.
DATI BIBLIOGRAFICI
Autore: Mauro Colombo
Editore: Ledizioni
Pubblicato nel: novembre 2018
Formato: brossura con alette, 127 p.
ISBN: 9788867058389
Prezzo: 19.90 €
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.