Andrea Garzulino è dottore in Architettura, abilitato all’esercizio della professione di Architetto, Dottore di Ricerca in Architettura, Urbanistica, Conservazione dei luoghi dell’abitare e del paesaggio.
Assegnista di Ricerca nell’ambito del Restauro-ICAR/19 presso il Politecnico di Milano, collabora con i laboratori TeCMArcH (dal 2009) e LADC (dal 2019) del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani. In quest’ambito ha partecipato a ricerche sui sistemi avanzati di documentazione e gestione per il costruito storico, le aree archeologiche e il paesaggio culturale, nonché sui temi della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio architettonico, dei siti archeologici e del paesaggio, in collaborazione con enti pubblici e privati, in Italia e all’estero. Collabora inoltre con gruppi di ricerca internazionali e nazionali ed è responsabile scientifico di ricerche sull’analisi, documentazione e gestione di aree archeologiche.
Cultore della materia nel settore scientifico disciplinare del Restauro presso il Politecnico di Milano, è correlatore di tesi di laurea magistrale e docente in Workshop universitari, Master universitari di I e II livello e Corsi di Formazione Permanente post lauream. Dal 2017 ha in carico del corso “Survey and Digital Modeling” all’interno dell’Architectural Preservation Studio presso il Politecnico di Milano.
Andrea Garzulino
01
Lug